La Storia
“La storia di GV STAMPERIE ha radici lontane nel tempo. Era l’anno 1964 quando fondai la GRL-Gallus Romano Lumezzane- una tra le prime realtà in Italia a possedere presse per lo stampaggio a caldo dell’ottone.
Il Know How tecnologico, perseguito con determinazione per oltre vent’anni mi ha permesso nel 1990 di acquisire la Gnutti Vittorio Stamperie e di rinnovare le metodologie tradizionali di lavoro, fino a conferire l’attuale assetto industriale.
La forte volontà di gestire e monitorare l’intero processo produttivo e di offrire al cliente un servizio completo ed efficiente, ci ha spinto a sviluppare e far crescere le competenze interne, sono nati così il nostro Ufficio Tecnico, dotato di sistemi CAD-CAM interfacciato con la produzione, il Reparto Meccanica per la produzione di stampi e di attrezzature ed il reparto di Lavorazione Meccanica.
Nel 1994 il nostro impegno è stato premiato anche dal raggiungimento della certificazione ISO9001, completata nel 2015 con la IATF16949; inoltre essere tra le prime aziende, nel 2003, ad aver conseguito la certificazione ISO14001 oltre ad essere motivo di orgoglio per me e per tutti i miei collaboratori testimonia come il nostro rispetto per l’ambiente sia ormai da tanti anni consolidato.
Innovazione e Sostenibilità sono stati il filo conduttore anche negli anni 2022 e 2023: abbiamo intrapreso investimenti sostenibili 4.0 volti all’impiego consapevole delle risorse naturali e al rispetto dell’ambiente ed abbiamo raggiunto la certificazione ISO45001 sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro.”
ROMANO GALLUS