Stampaggio a caldo e lavorazioni
meccaniche
di metalli non ferrosi, dal 1964

La Storia

“La storia di GV STAMPERIE ha radici lontane nel tempo. Era l’anno 1964 quando fondai la GRL-Gallus Romano Lumezzane- una tra le prime realtà in Italia a possedere presse per lo stampaggio a caldo dell’ottone.
Il Know How tecnologico, perseguito con determinazione per oltre vent’anni mi ha permesso nel 1990 di acquisire la Gnutti Vittorio Stamperie e di rinnovare le metodologie tradizionali di lavoro, fino a conferire l’attuale assetto industriale.
La forte volontà di gestire e monitorare l’intero processo produttivo e di offrire al cliente un servizio completo ed efficiente, ci ha spinto a sviluppare e far crescere le competenze interne, sono nati così il nostro Ufficio Tecnico, dotato di sistemi CAD-CAM interfacciato con la produzione, il Reparto Meccanica per la produzione di stampi e di attrezzature ed il reparto di Lavorazione Meccanica.
Nel 1994 il nostro impegno è stato premiato anche dal raggiungimento della certificazione ISO9001, completata nel 2015 con la IATF16949; inoltre essere tra le prime aziende, nel 2003, ad aver conseguito la certificazione ISO14001 oltre ad essere motivo di orgoglio per me e per tutti i miei collaboratori testimonia come il nostro rispetto per l’ambiente sia ormai da tanti anni consolidato.”

ROMANO GALLUS

  • 1964

    Fondazione

    Romano Gallus fonda la GRL, una delle prime azienda in Italia specializzate nello stampaggio a caldo dell'ottone.

  • 1990

    Take over

    La famiglia Gallus acquisisce GV STAMPERIE.

  • 1994

    Certificazione ISO 9001

    Conseguita la certificazione ISO 9001.

  • 1994

    Lavorazioni meccaniche

    Per accrescere l'offerta vengono acquistate le prime macchine di lavorazione.

  • 2000

    Ampliamento lavorazioni

    Viene aperto il nuovo sito dedicato alle lavorazioni meccaniche.

  • 2003

    Certificazione ISO 14001

    Conseguita la certificazione ISO 14001.

  • 2015

    Certificazione IATF 16949

    Conseguita la certificazione IATF 16949.

  • 2015

    Magazzino USA

    A disposizione dei clienti US viene aperto il magazzino in USA (NY).

  • 2020

    Trattamenti superficiali

    Viene riorganizzato il layout aziendale e avviato un nuovo spazio dedicato al trattamento superficiale dei particolari.

La Mission

Tecnologia d’avanguardia per un futuro sostenibile.

Qualità e innovazione in tutti i campi nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente e dell’uomo sono i principi che guidano le nostre scelte.
Prevenzione, rispetto delle normative, trasparenza verso l’esterno e sostenibilità costituiscono elementi chiave della strategia di sviluppo aziendale.
I nostri collaboratori sono al nostro fianco nel processo di miglioramento continuo per un futuro sostenibile per il pianeta e per le generazioni future.

GV STAMPERIE

Con sede in provincia di Brescia, città universalmente riconosciuta come la capitale mondiale della lavorazione dei metalli, GV STAMPERIE è una delle più importanti Aziende Italiane specializzate nello stampaggio a caldo e nella lavorazione di metalli non ferrosi.
Produciamo particolari stampati in ottone, alluminio e rame, successivamente lavorati con macchine ad altissima precisione, per offrire una vasta gamma di componenti OEM per i settori Automotive, Comfort ambientale HVAC, Riscaldamento e Sanitario, Idraulica DHW.